Domal e Alberea per un futuro più sostenibile

Domal e Alberea per un futuro più sostenibile

L’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle risorse naturali e la riduzione delle emissioni di carbonio nell’atmosfera: queste tematiche sono molto sentite da Domal e Hydro. I nostri stili di vita, le scelte, le piccole e grandi azioni quotidiane contribuiscono significativamente alla salvaguardia del nostro Pianeta.

Il riscaldamento globale, la deforestazione e il dissesto idro-geologico sono alcuni dei rischi della nostra epoca.

Per questo Domal ha stretto una collaborazione con Albereasocietà benefit che nasce dalla necessità di agire contro l’emergenza climatica

La startup con sede a Sassari ha come obiettivo quello di riforestare il Mediterraneo partendo proprio dalla Sardegna e dall’Italia, attraverso la partecipazione di aziende e privati.

Compensare la CO2 e combattere la deforestazione

La collaborazione tra Domal e Alberea si è concretizzata in occasione dell’Incontro Nazionale dei Maestri Serramentisti Domal, che si è svolto in Sardegna nel 2022 ad Ottobre 2022. L’evento è stato analizzato dal punto di vista dell’impatto ambientale, calcolando le emissioni di CO2 causate da ogni aspetto relativo all’evento che ha visto la partecipazione di circa 300 persone (trasporti, alloggio, pasti, bevande e materiali a supporto). Lo studio, commissionato a @GREENWICH S.R.L., ha permesso di calcolare le emissioni totali emesse, che sono risultate essere pari a 54,74 tonnellate e avviare un progetto di compensazione di CO2 che prevede azioni virtuose come la riforestazione di aree agricole, periurbane e marginali attraverso la piantumazione di 138 alberi autoctoni.

Al momento l’attività è circa al 40% di completamento.

Per conoscere maggiori dettagli su Alberea e prendere parte ai progetti in corso visitate il sito internet ufficiale.

Potresti essere interessato anche a

Hai un progetto in mente?

Affidati alla nostra Rete di professionisti per trasformare la tua casa con serramenti su misura che combinano stile, funzionalità e durabilità nel tempo. Il loro obiettivo principale è la tua completa soddisfazione.

Richiedi un preventivo
hydro
Ci prendiamo cura dei nostri clienti