hydro

Sostenibilità

Preservare le risorse e limitare l'impatto delle nostre attività sono temi sociali che segnano il nostro impegno nei confronti dell'ambiente.

UN APPROCCIO OLISTICO ALLA SOSTENIBILITÀ

La preservazione delle risorse e la limitazione dell'impatto ambientale sono temi di grande importanza sociale che guidano la nostra strategia. Ci impegniamo in ogni fase in tal senso, dallo studio alla progettazione e produzione dei nostri prodotti. Questo implica una scelta sempre più responsabile degli approvvigionamenti, l'utilizzo di energie rinnovabili, il riciclo delle materie prime, l'adozione di un approccio olistico all'eco-design.

AGIRE ORA PER RIDURRE LA NOSTRA IMPRONTA DI CO2 DEL -50% ENTRO IL 2025

/ RIDURRE IL NOSTRO CONSUMO ENERGETICO

Le azioni sostenibili che intraprendiamo per ridurre il consumo energetico nei nostri stabilimenti in tutto il mondo

/ UTILIZZARE ALLUMINIO RICICLATO

Il materiale che utilizziamo, l'alluminio, è riciclabile per sua natura.

/ OFFRIRE PRODOTTI AD ALTE PRESTAZIONI

Le elevate performance di isolamento termico dei nostri prodotti consentono di ridurre le spese energetiche per il raffreddamento e il riscaldamento.

/ PRODURRE LOCALMENTE

La produzione avviene a livello locale per limitare i trasporti.

INFISSI DOMAL: 75% RICICLATI, 95% RICICLABILI

Come custodi del know-how di HYDRO, leader internazionale nella produzione di alluminio, andiamo oltre offrendo una gamma di infissi realizzata con due tipi di alluminio a basso impatto di carbonio:

/ Alluminio riciclato "CIRCAL", composto da almeno il 75% di contenuto riciclato provenienti da infissi giunti a fine vita (post consumo)

/ Alluminio a bassoimpatto di carbonio "REDUXA", prodotto utilizzando energie rinnovabili (idroelettrica, eolica e solare) con un'impronta di carbonio di 4 kg per kg di alluminio prodotto, 4,5 volte inferiore alla media globale dell'alluminio primario.

POLIAMMIDE RICICLATA

Realizzare finestre sostenibili implica un'attenzione particolare ad ogni materiale utilizzato, compresi i suoi componenti. Per questo motivo le più recenti soluzioni in gamma sono realizzate con poliammide riciclata, per continuare a progredire verso una finestra completamente sostenibile al 100%.

MONITORIAMO LA NOSTRA IMPRONTA DI CO2

Una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) riporta in modo trasparente dati oggettivi, comparabili e verificati da terze parti sulle prestazioni ambientali dei prodotti, esaminando l'intero ciclo di vita. In tal senso viene considerato l'impatto dalla fase di estrazione dei materiali fino al prodotto finito, passando per la fase di utilizzo e la gestione del fine vita.

Scarica la Dichiarazione Ambientale 2023 di Atessa

Scansiona il codice QR sui nostri infissi per ottenere l'EPD.

PARTNERSHIP CON LA ONG "WEBUILDING"

We-Building utilizza l'architettura sostenibile per contribuire a costruire un futuro migliore e più luminoso per le comunità di tutto il mondo.

DOMAL riconosce i valori e le ambizioni di Webuilding e ha firmato un accordo triennale per collaborare su numerosi progetti e in diverse modalità. Al loro fianco, vogliamo sostenere e garantire un accesso sostenibile all'istruzione nelle aree in cui i bambini ne hanno più bisogno.

DOMAL sostiene l'accesso all'istruzione in Haiti attraverso la costruzione di una scuola.

Ci prendiamo cura dei nostri clienti