Scorrevoli DOMAL: come abbattere i confini tra interno ed esterno

Scorrevoli DOMAL: come abbattere i confini tra interno ed esterno

Le regole dell’abitare moderno pongono molto attenzione a valorizzare al massimo gli ambienti, creando non solo una continuità visiva, ma anche fisica tra gli ambienti interni ed esterni.

Soluzioni come gli scorrevoli consentono di raggiungere questo obiettivo, rispondendo contemporaneamente a diversi bisogni, ad esempio facilitare l’accessibilità degli ambienti con l’obiettivo di abbattere le barriere architettoniche.

Gli scorrevoli in alluminio DOMAL sono il prodotto ideale sia per la riqualificazione di edifici già esistenti sia per le nuove costruzioni: non solo perchè sono ottimi prodotti per l'isolamento acustico e la resistenza agli agenti atmosferici, ma perché assicurano una grande flessibilità progettuale.

Grazie all’installazione di scorrevoli incassati al pavimento o a soglia ribassata è infatti possibile agevolare l’accesso alle aree di un’abitazione, in completa comodità e senza rinunciare all’estetica e all’importante apporto di luce che garantisce.

Le soluzioni in alluminio DOMAL permettono di rendere gli ambienti sicuri e fruibili a tutti, qualsiasi siano le loro esigenze, annullando i confini tra interno ed esterno, trasformando ogni spazio architettonico in un luogo aperto.

Cos’è una barriera architettonica?

La barriera architettonica viene intesa come qualsiasi componente della struttura che ostacola o rende complessi i movimenti o l'accesso ai servizi, soprattutto per le persone con limitate abilità motorie.

La legge italiana che tratta il problema della fruibilità stabilisce tre diversi livelli di qualità dello spazio costruito:

  • Accessibilità: l'opportunità di raggiungere un edificio, entrarci facilmente e utilizzare gli spazi in modo sicuro e autonomo.

  • Visitabilità: la capacità di accedere agli spazi di relazione (come il soggiorno delle abitazioni e i luoghi di lavoro) e ad almeno un servizio igienico in ogni unità immobiliare.

  • Adattabilità: la possibilità di apportare modifiche future all’immobile con costi limitati, al fine di renderlo completamente fruibile e facilmente accessibile.

Per approfondire le caratteristiche dei serramenti in alluminio DOMAL e progettare la tua casa sostenibile e inclusiva, cerca il Maestro Serramentista DOMAL più vicino a te qui: www.domal.it/trova-il-tuo-maestro-serramentista/  

Sei un progettista o un architetto? Gli esperti DOMAL sono a tua disposizione per qualsiasi informazione, inoltre è possibile visitare lo showroom di Milano in viale Bianca Maria, 2.

Ti aspettiamo presso lo SPAZIO DOMAL per discutere di accessibilità e di soluzioni del futuro.

Hai un progetto in mente?

Affidati alla nostra Rete di professionisti per trasformare la tua casa con serramenti su misura che combinano stile, funzionalità e durabilità nel tempo. Il loro obiettivo principale è la tua completa soddisfazione.

Richiedi un preventivo
hydro
Ci prendiamo cura dei nostri clienti