OLTRE I PRODOTTI

Possiamo raggiungere le nostre ambizioni solo ttraverso la collaborazione con persone e comunità. Attraverso un dialogo trasparente, possiamo avere un impatto positivo – creando fiducia promuovendo il cambiamento sociale. Ci siamo impegnati a contribuire a un'istruzione di qualità e allo svilupo di capacità per 500.000 persone nelle nostre comunità e per i partner commerciali dal 2018 e fino a fine 2030.

Per essere socialmente responsabili, ci impegnamo a fare una differenza positiva nelle società di cui facciamo parte. Miriamo a contribuire allo sviluppo delle comunità locali perchè è giusto e perchè possiamo avere successo come azienda solo se anche le comunità intorno a noi hanno successo. Per noi questo significa che diamo priorità a: contribuire a un'educazione di qualità, promuovere un lavoro dignitoso e la crescita economica; rafforzare le comunità e le istituzioni locali attraverso lo sviluppo delle capacità. Il nostro impegno per i diritti umani riconosciuti fornisce la piattaforma per le nostre iniziative. Tutte le persone devono avere accesso ai diritti di base e alla libertà. Questo ci offre un quadro solido per valutare rischi e opportunità, sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.

 

Promuovere la sostenibilità implica massimizzare le opportunità positive ma anche ridurre al minimo gli impatti sull'ambiente, sulle persone e sui loro diritti. Proibiamo la schiavitù moderna, il lavoro forzato e l'abuso del lavoro minorile, rispettiamo i principi di libertà di associazione e contrattazione collettiva; ci impegnamo per la libertà dalla discriminazione e dalle molestie, oltre a fornire condizioni di lavoro dignitose, diritti alla privacy, alla salute e alla sicurezza. Tutti questi principi sono implementati per i nostri dipendenti, i nostri fornitori e le nostre comunità.

Crediamo che per essere davvero sostenibili dobbiamo guardare al mondo al di fuori delle quattro mura e lavorare per rendere ogni impegno realtà, a partire da oggi. Ecco perchè andiamo oltre i semplici materiali a basse emissioni di carbonio, per gestire ogni singola parte della nostra attività nel modo più sostenibile possibile.

 

DOMAL ha un approccio olistico verso la sostenibilità ed agisce all'interno di queste 3 aree principali:

per ridurre le emissioni operative degli edifici

per ridurre le emissioni di CO2 operative e preliminari

ci impegnamo a fare la differenza nella società di cui facciamo parte