I vantaggi della luce naturale
Post_NEWS_Aliante scorrevole


Soprattutto in inverno, quando nell’arco della giornata si riduce il numero di ore di luce, è importante cercare di ottimizzare al massimo l’apporto che la luce naturale può offrire alla nostra vita. Questo perché la luce proveniente dal sole, a differenza di quella artificiale, offre notevoli vantaggi e contribuisce al nostro benessere più di quanto immaginiamo.


Gli effetti della luce del sole


Un ambiente illuminato dalla luce naturale presenta notevoli vantaggi, i cui benefici si ripercuotono anche su coloro che vivono questi spazi interni. Ciò è ancora più significativo in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui il tempo trascorso tra le quattro mura domestiche è aumentato esponenzialmente.


Perché scegliere serramenti che aumentano la luminosità naturale


Un ambiente luminoso aumenta la vivibilità e il comfort abitativo, influendo sul nostro modo di vivere. Per questa ragione la scelta dei serramenti giusti è importante. I serramenti in alluminio e gli scorrevoli Domal garantiscono la massima luminosità grazie al ridotto ingombro dei profili, offrendo anche elevate prestazioni e grande risparmio energetico.


Un migliore apporto di luce offre grandi vantaggi:


  • Benessere psicofisico

La luce solare genera notevoli benefici sull’umore e il benessere psicologico e fisico. È infatti dimostrato scientificamente che l’esposizione alla luce del sole consente il rilascio nell’organismo di serotonina, un ormone che regola il nostro umore, dona calma e concentrazione. In poche parole, ci fa sentire bene.


  • Migliore produttività

Lavorare o studiare in un ambiente luminoso permette di migliorare notevolmente la produttività, e di raggiungere gli obiettivi prefissati in modo rapido e focalizzato. Un ambiente con una scarsa o inadeguata illuminazione naturale non causa solo affaticamento visivo, ma comporta anche maggiori possibilità di distrazione e quindi incide negativamente sulla concentrazione.


  • Valore estetico

Non dobbiamo infine sottovalutare l’aspetto estetico: un ambiente inondato dalla luce naturale risulta subito più accogliente, migliora il comfort abitativo generale, dona una sensazione di spaziosità (anche in ambienti piccoli!) e di conseguenza contribuisce a ridurre lo stress quotidiano.


Scopri la linea Aliante di Domal: scorrevoli minimali che donano luce ed estetica


La Linea Aliante di Domal è pensata proprio per offrire agli ambienti di casa il miglior apporto di luce naturale possibile: finestre e scorrevoli con ampie superfici vetrate e profili sottili assicurano la migliore illuminazione, donando eleganza e pulizia a ogni locale.

Domal inoltre aderisce al programma di Cessione del Credito Ecobonus, grazie al quale al momento dell'acquisto di nuovi serramenti è possibile godere di uno sconto immediato pari al valore della detrazione, ovvero il 50% del prezzo degli infissi. Trovi qui tutte le informazioni su questa eccezionale opportunità di risparmio.

Per ricevere maggiori informazioni sul catalogo Domal o richiedere un preventivo, non esitare a contattare i Maestri Serramentisti Domal più vicini a te a questo link.