Accessori, maniglie e guarnizioni per serramenti
PostNEWS_Dettagli2


Colore e design non sono le uniche caratteristiche che rendono bello e funzionale un serramento. Spesso infatti è proprio la presenza di un piccolo dettaglio a rendere porte e finestre ancora più performanti ed efficaci, soprattutto nell’assolvere le funzioni di protezione e sicurezza.

Stiamo parlando di quelle rifiniture e accessori per i serramenti che, se a un occhio poco esperto possono sembrare trascurabili dettagli, rivestono in realtà un ruolo di estrema importanza.

Domal mette a disposizione un servizio di personalizzazione dei serramenti in alluminio e consulenza di alto livello, affinché ogni prodotto sia studiato nei minimi particolari sulla base delle concrete esigenze del cliente.


Perché sono importanti le guarnizioni per i serramenti


Le finestre rappresentano la prima barriera tra il mondo esterno e gli ambienti interni di casa: sono infatti chiamate a resistere agli agenti atmosferici e a ridurre al massimo la dispersione di calore.

In particolare, ad assicurare un alto indice di tenuta ci pensano le guarnizioni, che aderendo perfettamente al profilo, hanno il preciso compito di “sigillare” la chiusura del serramento.

Domal utilizza guarnizioni per serramenti speciali, sia da un punto di vista tecnico sia estetico, grazie all’impiego di materiali innovativi ad alta resistenza all’invecchiamento e all’usura, disponibili anche in tinta con il serramento assicurando una perfetta invisibilità.


Maniglie per serramenti: un dettaglio importante


A seconda del tipo di serramento installato, Domal propone una gamma ampia di maniglie, in grado di rispondere a tutte le esigenze estetiche e di funzionalità.

Dagli scorrevoli che presentano maniglie di trascinamento o maniglie a vaschetta, fino alla gamma ampia di soluzioni per le finestre a battente, come le maniglie con effetto a scomparsa che assicurano un comfort abitativo, ed estetico, d’eccellenza.

L’ampia scelta di maniglie e di rifiniture consente di adattare il serramento a ogni contesto, esaltando al meglio lo spazio.


Scopri le infinite combinazioni disponibili con il nostro configuratore digitale e contatta il Maestro Serramentista Domal più vicino per richiedere un preventivo.