Linea di alluminio HYDRO CIRCAL a basso impatto
Carosello_NEWS_Circal



Sempre più spesso in questi ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale si è imposto all’opinione pubblica in maniera significativa. Dopo decenni di uso indiscriminato delle risorse del nostro pianeta e di emissioni di CO2 nell’ambiente in costante e drammatico aumento, finalmente si è fatta strada la necessità di trovare un corretto equilibrio tra le nostre esigenze e quelle del mondo in cui viviamo.

Anche nel mondo delle costruzioni si sta facendo sempre più rilevante la progettazione consapevole e sostenibile, spinta ulteriormente anche da un punto di vista normativo. Industria, costruttori e architetti sono quindi chiamati a un ruolo di grande responsabilità.


Le soluzioni in alluminio Domal per la sostenibilità ambientale


Domal rende concreto il proprio impegno per l’ambiente e la sostenibilità grazie all’introduzione di una gamma di prodotti realizzati con l’innovativa ed esclusiva lega Hydro CIRCAL®

Hydro CIRCAL® è una gamma esclusiva di prodotti realizzati con un minimo del 75% di alluminio da post-consumo (elementi di facciata o finestre giunte a fine vita e dismesse da edifici).

Grazie all’utilizzo certificato di materiali riciclati, queste soluzioni sono in grado di ridurre sensibilmente il consumo di energia in fase produttiva offrendo al contempo prodotti di altissima qualità.

L’impronta di carbonio dei sistemi Domal prodotti con Hydro CIRCAL® è inferiore a 2,3 Kg/CO2 per Kg di alluminio prodotto e tutto il processo è tracciato e garantito da un ente certificato esterno (DNV-GL). Per rendere più chiaro cosa significhi questo valore basta paragonarlo all’impatto per la produzione dell’alluminio primario standard che equivale come media mondiale a 16,7Kg/CO2 per Kg di alluminio prodotto.

Le soluzioni Domal in Hydro CIRCAL® hanno un impatto di circa 7 volte inferiore!


Vuoi conoscere i nuovi prodotti Domal in lega Hydro CIRCAL®?

Contatta il Maestro Serramentista Domal più vicino a te a questo link e richiedi un appuntamento per scoprire le nuove linee di serramenti a bassa impronta di carbonio.