Isolamento acustico: i vantaggi dell'alluminio
PostNEWS_Isolamento acustico



Suoni e rumori di elevata intensità interferiscono con la nostra vita domestica e con il nostro riposo, compromettendo le nostre funzioni quotidiane e la tranquillità negli ambienti domestici. Sette italiani su dieci dichiarano di essere disturbati da rumori provenienti dall’esterno, derivati dal traffico, le fabbriche, gli aeroporti e le strade.

È infatti riconosciuto scientificamente che il rumore e l’inquinamento acustico siano una delle prime cause di stress e di disturbi del sonno, soprattutto in contesti urbani e metropolitani. Anche un rumore di piccola o media intensità sostenuto per un lasso di tempo prolungato, come ad esempio quello di una conversazione o di una radio accesa in lontananza, può infatti incidere notevolmente, soprattutto a livello psicologico, sulla qualità della vita.

Per questo motivo, il giusto isolamento degli ambienti è di prioritaria importanza per garantire una migliore vivibilità della propria casa. Cosa fare se si vive in città o località rumorose?


Come proteggersi dall’inquinamento acustico


Quando si parla di isolamento spesso lo si associa esclusivamente a quello termico degli ambienti, tuttavia il rumore, come detto, è un fattore che influisce sul nostro comfort.

Scegliere l’infisso giusto, con giunti e profili correttamente installati e di qualità, consente di assicurarsi un’adeguata protezione dai rumori esterni, offrendo il massimo relax e privacy. L’alluminio, tra i suoi numerosi vantaggi, ha anche quello di avere ottime proprietà fonoisolanti.

I serramenti in alluminio garantiscono un ottimale isolamento acustico degli ambienti interni. Grazie alle elevate prestazioni di tenuta, le finestre in alluminio permettono un comfort indoor eccellente.


Niente più rumori esterni grazie ai serramenti Domal


Scegliendo i serramenti in alluminio Domal i rumori non saranno più un problema, anche in contesti molto trafficati e in città. Il catalogo Domal comprende una gamma ampia di proposte che garantiscono un significativo abbattimento acustico, ne sono un esempio perfetto le finestre battente della linea Alchimia (es. TOP TB65 isolamento acustico pari a RW = 46 dB - dimensioni l.1230 x h.1480 mm 1 anta).

Per Domal il comfort indoor è un’assoluta priorità e i suoi sistemi assicurano il miglior isolamento, acustico e termico, che migliorerà notevolmente la qualità della vita all’interno della vostra casa.


Chiudi fuori i rumori grazie ai serramenti in alluminio Domal, scopri tutti i prodotti a questo link.