Come scegliere la porta d'ingresso
PostNEWS_Porte


Qualche utile consiglio su come scegliere la porta ideale per la propria casa.


La scelta della porta d’ingresso di casa dipende da diversi fattori. Lo stile, il materiale, le caratteristiche tecniche e la sicurezza sono solo alcuni degli elementi cui prestare attenzione quando si decide di acquistare questo essenziale elemento architettonico. Vediamo nel dettaglio come scegliere portoncini e porte d’ingresso adatte alle diverse esigenze abitative.


Design: come scegliere lo stile e il colore delle porte

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della nostra abitazione, la rende immediatamente riconoscibile e distinguibile dalle altre, rispecchiando il nostro gusto e adattandosi alle nostre esigenze. Il colore e il materiale devono essere selezionati in base alla facciata e allo stile dell’edificio (classico o moderno? Rustico o minimal?). Qualora si abitasse in un condominio o in un complesso residenziale, è inoltre importante mantenere coerenza estetica con l’ambiente circostante, in modo da non discostarsi troppo dalle porte presenti negli altri appartamenti e soprattutto dal regolamento condominiale.  


Funzionalità: garanzia di sicurezza e prestazioni energetiche

La scelta delle porte d’ingresso non deve però tenere conto solo dell’estetica. Questi serramenti devono essere sicuri, durevoli nel tempo, funzionali e offrire un giusto isolamento dagli agenti esterni. Esistono portoncini e porte d’ingresso che coniugano estetica e funzionalità, garantendo anche alte prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico e della sicurezza.


Porte d’ingresso in alluminio Domal: linea Aliante e Alchimia

Le porte d’ingresso in alluminio Domal sono pensate per adattarsi a qualsiasi stile abitativo. L’alluminio è infatti un materiale ideale, in quanto molto versatile: offre una grande personalizzazione delle rifiniture, con uno spettro di colori praticamente infinito, anche a imitazione di altri materiali, come la rifinitura effetto legno o quella effetto corten. Una vasta gamma di modelli esclusivi, dal design ricercato ed elegante, rendono i portoncini e le porte da esterno Domal un vero e proprio elemento d’arredo.

L’offerta comprende la linea di porte in alluminio Aliante, più moderna ed essenziale, e la Linea Alchimia dal gusto più classico.


La qualità dell’alluminio e dei componenti tecnici

La funzionalità è garantita da una tecnica costruttiva che consente di integrare il profilo anta all’interno del pannello porta, permettendo di ottenere un telaio a scomparsa con incasso nel muro, per un’estetica elegante e minimale. Inoltre l’alluminio Domal risponde alle più alte performance: sia energetiche, grazie ad alte prestazioni di tenuta e a un basso coefficiente di trasmittanza termica, sia antieffrazione, grazie alla Certificazione RC 2 e RC 3 (opzionali).

Domal garantisce l’eccellenza del prodotto non solo con la qualità dell’alluminio, ma anche con un’attenta selezione di componenti tecnici, quali ferramenta, cerniere e accessori.

Scopri di più sulle caratteristiche tecniche delle porte d’ingresso in alluminio Domal e tutte le varianti di stile e colore a questo link.