Tutte le novità di Domal
Post_NEWS_ricambio aria1


La qualità dell’aria all’interno della casa è da sempre un tema molto sentito soprattutto nell’ultimo periodo. L’aerazione degli ambienti chiusi (domestici o lavorativi) non solo è importante per il benessere di chi vi soggiorna ma anche per la salute dell’edificio stesso. Secondo l’Uba, Agenzia federale ambientale tedesca, in Europa gli abitanti trascorrono fino al 90% del tempo in casa o in un ambiente indoor. Oggi più che mai è importante provvedere alla giusta areazione agli ambienti, questo per consentire il corretto ricambio d’aria aumentando quindi la salubrità dei luoghi dove maggiormente sostiamo, garantire la giusta temperatura, e umidità.


Apriamo le finestre: ecco perché farlo


Le finestre sono l’apertura dei nostri ambienti domestici sul mondo esterno, aprirle, seguendo alcuni accorgimenti, concorre a garantire il giusto ricircolo dell’aria e:

● migliorare la qualità degli ambienti chiusi eliminando composti organici volatili presenti nella stanza e prodotti al suo interno durante la respirazione

● rimuovere e regolare l’umidità interna per evitare condensa e muffa

● regolare la temperatura, con la riduzione dei consumi energetici in qualsiasi stagione.


Per questo si raccomanda di arieggiare le stanze una o più volte al giorno, aprendo le finestre anche per una decina di minuti, in modo da assicurare il ricambio dell’aria all’interno delle abitazioni. Spesso in alcuni contesti abitativi, come grandi città questi accorgimenti non vengono applicati con la giusta regolarità, per problemi di privacy o per la vicinanza a strade molto trafficate.

Per questa ragione si raccomanda di aprire le finestre non in orari di punta. I sistemi di microventilazione degli infissi invece solo una valida soluzione per tenere lontani occhi indiscreti ma permettere il giusto ricambio d’aria negli ambienti indoor.


Con Domal, privacy e riciclo dell’aria sono garantiti dal Sistema di microventilazione


Gli infissi in alluminio Domal garantiscono il giusto isolamento termico, riducendo gli sbalzi di temperatura all’interno degli ambienti in qualsiasi stagione. Grazie al sistema da battente e ribalta con microventilazione è possibile arieggiare gli ambienti in maniera efficace e discreta.

Con il sistema di microcircolazione Domal, l’anta dell’infisso rimane aperta pochi millimetri su tutto il perimetro, permettendo il passaggio dell’aria preservando la privacy in qualsiasi momento. 

Vuoi sapere di più sul sistema di Microventilazione Domal? Chiedi al Maestro Serramentista più vicino a te: lo trovi a questo link.

Una buona ventilazione e il giusto ricircolo dell’aria permettono di vivere in una casa più sana e salutare, con un comfort migliore: richiedi al Maestro Serramentista più vicino maggiori informazioni sul sistema di microventilazione brevettato Domal.


Post_NEWS_Aliante scorrevole


Soprattutto in inverno, quando nell’arco della giornata si riduce il numero di ore di luce, è importante cercare di ottimizzare al massimo l’apporto che la luce naturale può offrire alla nostra vita. Questo perché la luce proveniente dal sole, a differenza di quella artificiale, offre notevoli vantaggi e contribuisce al nostro benessere più di quanto immaginiamo.


Gli effetti della luce del sole


Un ambiente illuminato dalla luce naturale presenta notevoli vantaggi, i cui benefici si ripercuotono anche su coloro che vivono questi spazi interni. Ciò è ancora più significativo in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui il tempo trascorso tra le quattro mura domestiche è aumentato esponenzialmente.


Perché scegliere serramenti che aumentano la luminosità naturale


Un ambiente luminoso aumenta la vivibilità e il comfort abitativo, influendo sul nostro modo di vivere. Per questa ragione la scelta dei serramenti giusti è importante. I serramenti in alluminio e gli scorrevoli Domal garantiscono la massima luminosità grazie al ridotto ingombro dei profili, offrendo anche elevate prestazioni e grande risparmio energetico.


Un migliore apporto di luce offre grandi vantaggi:


  • Benessere psicofisico

La luce solare genera notevoli benefici sull’umore e il benessere psicologico e fisico. È infatti dimostrato scientificamente che l’esposizione alla luce del sole consente il rilascio nell’organismo di serotonina, un ormone che regola il nostro umore, dona calma e concentrazione. In poche parole, ci fa sentire bene.


  • Migliore produttività

Lavorare o studiare in un ambiente luminoso permette di migliorare notevolmente la produttività, e di raggiungere gli obiettivi prefissati in modo rapido e focalizzato. Un ambiente con una scarsa o inadeguata illuminazione naturale non causa solo affaticamento visivo, ma comporta anche maggiori possibilità di distrazione e quindi incide negativamente sulla concentrazione.


  • Valore estetico

Non dobbiamo infine sottovalutare l’aspetto estetico: un ambiente inondato dalla luce naturale risulta subito più accogliente, migliora il comfort abitativo generale, dona una sensazione di spaziosità (anche in ambienti piccoli!) e di conseguenza contribuisce a ridurre lo stress quotidiano.


Scopri la linea Aliante di Domal: scorrevoli minimali che donano luce ed estetica


La Linea Aliante di Domal è pensata proprio per offrire agli ambienti di casa il miglior apporto di luce naturale possibile: finestre e scorrevoli con ampie superfici vetrate e profili sottili assicurano la migliore illuminazione, donando eleganza e pulizia a ogni locale.

Domal inoltre aderisce al programma di Cessione del Credito Ecobonus, grazie al quale al momento dell'acquisto di nuovi serramenti è possibile godere di uno sconto immediato pari al valore della detrazione, ovvero il 50% del prezzo degli infissi. Trovi qui tutte le informazioni su questa eccezionale opportunità di risparmio.

Per ricevere maggiori informazioni sul catalogo Domal o richiedere un preventivo, non esitare a contattare i Maestri Serramentisti Domal più vicini a te a questo link.


Post_NEWS_Ecobonus


Hai in progetto di acquistare nuove finestre per la tua casa? Vuoi migliorare il rendimento energetico della tua abitazione avviando una ristrutturazione? Questo è il periodo giusto!

Con la cessione del credito Ecobonus è infatti possibile acquistare nuovi serramenti pagandoli solo la metà: un risparmio eccezionale che il Governo mette a disposizione del cittadino per favorire la sostituzione di finestre e infissi al fine della riqualificazione energetica dell’abitato.


Come funziona la cessione del credito Ecobonus e come usarlo per gli infissi


Domal aderisce al programma con la modalità della Cessione del credito Ecobonus. Con questa formula di risparmio, le detrazioni fiscali di cui gode il cittadino possono infatti essere cedute direttamente al Maestro Serramentista Domal, cioè il fornitore di servizi, che diventa quindi cessionario del credito.

Con la Cessione del credito, il beneficiario gode immediatamente di uno sconto pari al valore stesso della detrazione, ovvero il 50% del prezzo degli infissi. In questo modo, è possibile acquistare finestre Domal pagando solo la metà del prezzo di listino: anziché fruire delle detrazioni fiscali in 10 anni, il risparmio è immediato.


Finestre Domal, risparmi subito il 50%: un’opportunità da non perdere


Un’opportunità eccezionale per tutti coloro che desiderino aumentare l’efficientamento energetico della casa e acquistare finestre in alluminio ad alto rendimento.

Richiedi subito una consulenza con il Maestro Serramentista Domal più vicino a te per scoprire l’ampio catalogo e scegliere le tue nuove finestre con 50% di sconto.




Richiedi informazioni presso i maestri serramentisti

01_Post_NEWS_smartline


Da sempre la Linea Aliante di Domal risponde alle tendenze progettuali più contemporanee e alla moda, grazie all’utilizzo di profili in alluminio dalle sezioni ridotte e all’impiego di ampie superfici vetrate che assicurano la massima luminosità agli ambienti di casa.

Ultimo arrivato della Linea Aliante, lo Scorrevole Slide C160 Smartline XS coniuga alla perfezione l’estetica accattivante con le migliori performance di tenuta, con un occhio puntato alla sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo dell’esclusiva lega Hydro CIRCAL® (clicca qui per saperne di più), ottenuta da alluminio riciclato da post consumo.


Finestre scorrevoli dal design innovativo e dalla grande leggerezza


Il C160 Smartline è un sistema alzante scorrevole che presenta linee armoniche e particolarmente eleganti: una perfezione estetica studiata nel dettaglio e un design innovativo che crea una vera e propria continuità visiva tra interno ed esterno.

Nella versione C160 Smartline XS il montante centrale misura solo 36mm di larghezza: il sistema è quindi perfetto per donare a tutti gli ambienti grandi quantità di luce, diventando la soluzione ideale come porta finestra per l’accesso a giardini, terrazzi e grandi aree esterne. Inoltre il sistema C160 Smartline è molto versatile, con configurazioni anche fino a 6 ante mobili e 3 binari.


Serramenti ad alte prestazioni: scopri le caratteristiche tecniche


Il modello C160 Smartline garantisce alte prestazioni di tenuta agli agenti atmosferici, sia per quanto riguarda la permeabilità all’aria (classe 4), sia per quanto concerne la tenuta all’acqua (classe E900). Grazie alla soluzione alzante scorrevole offre anche eccellenti performance di isolamento termico, il sistema è disponibile anche con certificazione di resistenza all’effrazione RC2.

Realizzabile, così come per tutte le proposte Domal, in un’infinita varietà di colori.


Per saperne di più sul modello C160 Smartline leggi la scheda tecnica a questo indirizzo. Per richiedere preventivi o un sopralluogo, non esitare a contattare il Maestro Serramentista Domal più vicino a te.


Post_NEWS_finestre diverse


Ogni ambiente interno di casa necessita di una finestra adatta non solo alle sue dimensioni, ma anche alla destinazione d’uso e alla conformazione dell’ambiente stesso.

Quante volte ci è capitato di pensare a quanto sarebbe stato più comodo o persino utile se i serramenti si potessero aprire dal lato opposto? O ancora se invece di avere un solo battente avessimo previsto di installare due ante? Per questo motivo, il catalogo di serramenti Domal consente di scegliere e personalizzare le proprie finestre e scorrevoli con diverse configurazioni, al fine di aderire in maniera adeguata alle necessità richieste dalla parete su cui verranno installate.


Serramenti personalizzati in ogni piccolo dettaglio


Di seguito un breve elenco dei vantaggi e le caratteristiche delle configurazioni delle finestre Domal a disposizione, variabili a seconda del modello scelto.


Serramenti con apertura a singola anta


La finestra con anta singola è una delle soluzioni più comuni quando le dimensioni del serramento rimangono contenute, ad esempio nel caso di finestre da installare in piccoli spazi (come un bagno di servizio). La praticità di un sistema a battente a singola anta è infatti notevole: si riduce l’ingombro dell’apertura e si migliora la gestione dello spazio stesso. Qualora la dimensione del serramento fosse maggiore è indicato, proprio per questioni di maneggevolezza, passare a un sistema a due o tre ante.


Infissi con apertura a 2 o 3 ante


Le finestre a battente più installate in ambito residenziale sono proprio quelle a due o tre ante. Questi serramenti consentono infatti una gestione ottimale dello spazio anche nelle operazioni di manutenzione e pulizia: la possibilità di aprire alternativamente le ante assicura la migliore maneggevolezza per qualsiasi dimensione, riducendo l’ingombro nel caso di una doppia apertura.


Finestre a Bilico


Dal design moderno e accattivante, le finestre a bilico presentano molti vantaggi grazie alla loro particolare apertura a rotazione. Garantiscono infatti un’ottima ventilazione degli ambienti, possono restare aperte anche in caso di pioggia, occupano poco spazio anche nel caso di finestre di ampie dimensioni e sono pratiche e comode per le operazioni di pulizia.


Serramenti scorrevoli


I serramenti scorrevoli sono la soluzione ideale per le finestre di ampie dimensioni. Quando infatti un’apertura a battente richiederebbe una superficie di ingombro troppo ampia, la soluzione a scorrimento risulta perfetta, punto di incontro ideale tra praticità, sicurezza e anche isolamento termico e acustico.


Per dubbi e chiarimenti sulle soluzioni migliori per le tue esigenze, il consiglio è sempre quello di contattare il Maestro Serramentista Domal più vicino a te, che sarà a disposizione anche per effettuare consulenza e sopralluogo.

Nel frattempo, puoi utilizzare il nostro configuratore finestre online per scoprire le soluzioni disponibili e progettare in modo facile e veloce il tuo serramento.