Tutte le novità di Domal
Post_NEWS_finestre diverse


Ogni ambiente interno di casa necessita di una finestra adatta non solo alle sue dimensioni, ma anche alla destinazione d’uso e alla conformazione dell’ambiente stesso.

Quante volte ci è capitato di pensare a quanto sarebbe stato più comodo o persino utile se i serramenti si potessero aprire dal lato opposto? O ancora se invece di avere un solo battente avessimo previsto di installare due ante? Per questo motivo, il catalogo di serramenti Domal consente di scegliere e personalizzare le proprie finestre e scorrevoli con diverse configurazioni, al fine di aderire in maniera adeguata alle necessità richieste dalla parete su cui verranno installate.


Serramenti personalizzati in ogni piccolo dettaglio


Di seguito un breve elenco dei vantaggi e le caratteristiche delle configurazioni delle finestre Domal a disposizione, variabili a seconda del modello scelto.


Serramenti con apertura a singola anta


La finestra con anta singola è una delle soluzioni più comuni quando le dimensioni del serramento rimangono contenute, ad esempio nel caso di finestre da installare in piccoli spazi (come un bagno di servizio). La praticità di un sistema a battente a singola anta è infatti notevole: si riduce l’ingombro dell’apertura e si migliora la gestione dello spazio stesso. Qualora la dimensione del serramento fosse maggiore è indicato, proprio per questioni di maneggevolezza, passare a un sistema a due o tre ante.


Infissi con apertura a 2 o 3 ante


Le finestre a battente più installate in ambito residenziale sono proprio quelle a due o tre ante. Questi serramenti consentono infatti una gestione ottimale dello spazio anche nelle operazioni di manutenzione e pulizia: la possibilità di aprire alternativamente le ante assicura la migliore maneggevolezza per qualsiasi dimensione, riducendo l’ingombro nel caso di una doppia apertura.


Finestre a Bilico


Dal design moderno e accattivante, le finestre a bilico presentano molti vantaggi grazie alla loro particolare apertura a rotazione. Garantiscono infatti un’ottima ventilazione degli ambienti, possono restare aperte anche in caso di pioggia, occupano poco spazio anche nel caso di finestre di ampie dimensioni e sono pratiche e comode per le operazioni di pulizia.


Serramenti scorrevoli


I serramenti scorrevoli sono la soluzione ideale per le finestre di ampie dimensioni. Quando infatti un’apertura a battente richiederebbe una superficie di ingombro troppo ampia, la soluzione a scorrimento risulta perfetta, punto di incontro ideale tra praticità, sicurezza e anche isolamento termico e acustico.


Per dubbi e chiarimenti sulle soluzioni migliori per le tue esigenze, il consiglio è sempre quello di contattare il Maestro Serramentista Domal più vicino a te, che sarà a disposizione anche per effettuare consulenza e sopralluogo.

Nel frattempo, puoi utilizzare il nostro configuratore finestre online per scoprire le soluzioni disponibili e progettare in modo facile e veloce il tuo serramento.


PostNEWS_Dettagli2


Colore e design non sono le uniche caratteristiche che rendono bello e funzionale un serramento. Spesso infatti è proprio la presenza di un piccolo dettaglio a rendere porte e finestre ancora più performanti ed efficaci, soprattutto nell’assolvere le funzioni di protezione e sicurezza.

Stiamo parlando di quelle rifiniture e accessori per i serramenti che, se a un occhio poco esperto possono sembrare trascurabili dettagli, rivestono in realtà un ruolo di estrema importanza.

Domal mette a disposizione un servizio di personalizzazione dei serramenti in alluminio e consulenza di alto livello, affinché ogni prodotto sia studiato nei minimi particolari sulla base delle concrete esigenze del cliente.


Perché sono importanti le guarnizioni per i serramenti


Le finestre rappresentano la prima barriera tra il mondo esterno e gli ambienti interni di casa: sono infatti chiamate a resistere agli agenti atmosferici e a ridurre al massimo la dispersione di calore.

In particolare, ad assicurare un alto indice di tenuta ci pensano le guarnizioni, che aderendo perfettamente al profilo, hanno il preciso compito di “sigillare” la chiusura del serramento.

Domal utilizza guarnizioni per serramenti speciali, sia da un punto di vista tecnico sia estetico, grazie all’impiego di materiali innovativi ad alta resistenza all’invecchiamento e all’usura, disponibili anche in tinta con il serramento assicurando una perfetta invisibilità.


Maniglie per serramenti: un dettaglio importante


A seconda del tipo di serramento installato, Domal propone una gamma ampia di maniglie, in grado di rispondere a tutte le esigenze estetiche e di funzionalità.

Dagli scorrevoli che presentano maniglie di trascinamento o maniglie a vaschetta, fino alla gamma ampia di soluzioni per le finestre a battente, come le maniglie con effetto a scomparsa che assicurano un comfort abitativo, ed estetico, d’eccellenza.

L’ampia scelta di maniglie e di rifiniture consente di adattare il serramento a ogni contesto, esaltando al meglio lo spazio.


Scopri le infinite combinazioni disponibili con il nostro configuratore digitale e contatta il Maestro Serramentista Domal più vicino per richiedere un preventivo.


PostNEWS_Riapertura4


Dal 4 maggio 2020, con l’avvio della nuova fase di progressiva riapertura delle attività manifatturiere e delle imprese del settore terziario, anche gli showroom dei Maestri Serramentisti Domal tornano a offrire alla propria clientela tutta la loro professionalità.

La sicurezza dei dipendenti, della rete di serramentisti e dei clienti è sempre stata per Domal di estrema rilevanza: in un periodo così importante come quello che stiamo vivendo lo è ancora di più.


La sicurezza degli operatori dei serramenti e dei nostri clienti


In ottemperanza con le disposizioni emanate di carattere nazionale e regionale per il contenimento del Covid-19, Domal si impegna a fornire a tutti i Maestri Serramentisti un preciso protocollo di sicurezza, con linee guida da adottare per un’adeguata protezione sanitaria nei confronti del contagio.

L’obiettivo è proprio quello di assicurare le migliori condizioni per un lavoro in totale sicurezza, sia all’interno degli showroom sia in fase di sopralluogo e cantiere.


Per ricevere maggiori informazioni sugli orari degli showroom puoi contattare il Maestro Serramentista Domal più vicino: lo trovi a questo indirizzo. Finalmente, vi aspettiamo in showroom!


Carosello_NEWS_Circal



Sempre più spesso in questi ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale si è imposto all’opinione pubblica in maniera significativa. Dopo decenni di uso indiscriminato delle risorse del nostro pianeta e di emissioni di CO2 nell’ambiente in costante e drammatico aumento, finalmente si è fatta strada la necessità di trovare un corretto equilibrio tra le nostre esigenze e quelle del mondo in cui viviamo.

Anche nel mondo delle costruzioni si sta facendo sempre più rilevante la progettazione consapevole e sostenibile, spinta ulteriormente anche da un punto di vista normativo. Industria, costruttori e architetti sono quindi chiamati a un ruolo di grande responsabilità.


Le soluzioni in alluminio Domal per la sostenibilità ambientale


Domal rende concreto il proprio impegno per l’ambiente e la sostenibilità grazie all’introduzione di una gamma di prodotti realizzati con l’innovativa ed esclusiva lega Hydro CIRCAL®

Hydro CIRCAL® è una gamma esclusiva di prodotti realizzati con un minimo del 75% di alluminio da post-consumo (elementi di facciata o finestre giunte a fine vita e dismesse da edifici).

Grazie all’utilizzo certificato di materiali riciclati, queste soluzioni sono in grado di ridurre sensibilmente il consumo di energia in fase produttiva offrendo al contempo prodotti di altissima qualità.

L’impronta di carbonio dei sistemi Domal prodotti con Hydro CIRCAL® è inferiore a 2,3 Kg/CO2 per Kg di alluminio prodotto e tutto il processo è tracciato e garantito da un ente certificato esterno (DNV-GL). Per rendere più chiaro cosa significhi questo valore basta paragonarlo all’impatto per la produzione dell’alluminio primario standard che equivale come media mondiale a 16,7Kg/CO2 per Kg di alluminio prodotto.

Le soluzioni Domal in Hydro CIRCAL® hanno un impatto di circa 7 volte inferiore!


Vuoi conoscere i nuovi prodotti Domal in lega Hydro CIRCAL®?

Contatta il Maestro Serramentista Domal più vicino a te a questo link e richiedi un appuntamento per scoprire le nuove linee di serramenti a bassa impronta di carbonio.


Eventi_infoprogetto_27 febbraio


Domal vi dà appuntamento il 27 febbraio a Concorezzo (MB) per il workshop gratuito organizzato da Infoprogetto. 
L’incontro tratterà i temi di Architettura e Interni, con un focus specifico nell'ambito di “Evoluzione e nuove tendenze”.

L’evento dedicato ai professionisti, architetti, geometri, ingegneri e periti industriali, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione e consente di ottenere crediti formativi professionali.


Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e al sito ufficiale Infoprogetto.it dove troverete le indicazioni per l’iscrizione.

Foto: Infoprogetto