La sostenibilità non si limita al tipo di alluminio che utilizziamo. Come tutti sapete le finestre sono realizzate anche con altri componenti quali la poliammide per esempio. Produrre finestre sostenibili significa porre anche attenzione sui materiali che vengono utilizzati, per ognuno dei singoli componenti. Questa è la ragione per la quale la maggioranza dei nostri sistemi sono realizzati con poliammide riciclata, per perseguire l'impegno verso finestre riciclabili al 100%.
Disponibile come standard di sistema e senza costi aggiuntivi! Con eccezionali proprietà meccaniche e fisiche oltre che eccellenti performance ambientali.
Sfrutta i vantaggi di un'innovazione pionieristica che migliora ulteriormente il bilancio ecologico dei sistemi DOMAL. Chi lo utilizza non deve scendere a compromessi sulla qualità, poichè il materiale completamente nuovo per le barrette isolanti ha un rating certificato equivalente alla poliammide 6.6. I partner DOMAL godono di questo nuovo sviluppo automaticamwnte e senza costi aggiuntivi - inoltre le nuove barrette isolanti non devono essere ordinate separatamente. Attualmente le barrette isolanti riciclate sono installate nel 50% dei prodotti DOMAL e saranno gradualmente introdotte su tutta la gamma.
Un grande guadagno in sostenibilità grazie al basso consumo di energia e di risorse: rispetto alle barrette isolanti precedentemente utilizzate, in poliammide tradizionale 6.6, la nuova versione riciclata presenta un bilancio ambientale di produzione notevolmente migliorato. Punti extra senza costi aggiuntivi.
La Dichiarazione Ambientale di prodotto - Environmental Product Declaration (EPD) dell'ift Rosenheim secondo DIN ISO 14025 e EN 15804 conferma l'eccezionale bilancio ambientale di questo sviluppo esclusivo. Pertanto architetti e costruttori possono ottenere vantaggi rilevanti nel caso in cui vengano richieste certificazioni quali per esempio LEED o DGNB.
Le nuove barrette isolanti riciclate hanno le stesse eccezionali caratteristiche di qualità che hanno convinto i tecnici a utilizzare le barrette isolanti tradizionali nei sistemi DOMAL, anche per ciò che riguarda le classificazioni Uf. La valutazione equivalente del nuovo materiale alla tradizionale poliammide 6.6 (derivante da prodotti petrolchimici) è dimostrata da un test di equivalenza secondo DIN EN 14024.
Inoltre la nuova poliammide riciclata utilizzata da DOMAL offre prestazioni notevolmente migliorative rispetto all'alternativa poliammidica ottenuta da fonti biologiche, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità, la stabilità e l'economicità.
In Hydro Building Systems pensiamo a ogni fase della vita di un prodotto, dalla nascita al suo riutilizzo; dal suo concepimento alla sua distruzione e al riutilizzo. Più pensiamo al suo intero ciclo di vita, più possiamo renderlo sostenibile. Ciò include la catena del valore nel suo insieme, che ovviamente ha un impatto sull'impronta di carbonio di un prodotto. Dal momento che abbiamo i mezzi per vedere il quadro più ampio, perchè non dovremmo farlo?
Crediamo che per essere davvero sostenibili dobbiamo guardare al mondo al di fuori delle quattro mura e lavorare per rendere ogni impegno realtà, a partire da oggi. Ecco perchè andiamo oltre i semplici materiali a basse emissioni di carbonio, per gestire ogni singola parte della nostra attività nel modo più sostenibile possibile.
ci impegnamo a fare la differenza nella società di cui facciamo parte |