DOMAL e PELLINI: sinergia d'eccellenza per edifici sostenibili e innovativi

Le due aziende annunciano a partire da ottobre 2024 una collaborazione strategica per rispondere alle sfide sempre più complesse del mercato edilizio moderno.

21/10/2024

DOMAL e PELLINI: sinergia d'eccellenza per edifici sostenibili e innovativi

Domal, marchio leader nel settore dei serramenti in alluminio e parte del gruppo Internazionale Hydro, si distingue per i suoi valori di sostenibilità, innovazione e qualità.

Pellini, azienda di riferimento nel campo delle schermature solari, vanta oltre 40 brevetti internazionali e una consolidata collaborazione con i principali studi di progettazione e ingegneria delle facciate.

Le due aziende annunciano a partire da ottobre 2024 una collaborazione strategica per rispondere alle sfide sempre più complesse del mercato edilizio moderno. Unendo le loro eccellenze e competenze complementari, Pellini e Domal mirano a offrire soluzioni integrate di alto livello per creare edifici sostenibili, efficienti e dal design innovativo, elevando gli standard di efficienza energetica e comfort abitativo.

Pellini, con le schermature integrate ScreenLine®, è riconosciuta per l'ottimizzazione del controllo della luce naturale e del comfort termico e visivo negli edifici.

Domal si distingue per i suoi serramenti, finestre, scorrevoli e porte, in alluminio di alta qualità, sinonimo di design raffinato, infiniti colori, resistenza, e sostenibilità ambientale con la sua innovativa lega Hydro CIRCAL, realizzata con un minimo del 75% di scarti di alluminio riciclato post-consumo.

Le schermature ScreenLine® by Pellini saranno esposte all'interno di Spazio Domal, il prestigioso showroom che presenta le soluzioni in alluminio più innovative per l'edilizia sostenibile, in Viale Bianca Maria 2 a Milano.

La collaborazione prenderà il via dallo stesso Spazio Domal per proseguire con un intenso programma formativo in diverse regioni italiane dedicato a sensibilizzare i professionisti sull'importanza di ottimizzare l'apporto solare per migliorare il comfort abitativo e creare edifici sempre più efficienti e all’avanguardia.

Il percorso coinvolgerà in primis la rete dei Maestri Serramentisti Domal dislocati su tutto il territorio nazionale, concentrandosi sull'ottimale abbinamento tra i serramenti in alluminio e le schermature solari di eccellenza. Si affronteranno le problematiche di abbagliamento e surriscaldamento, proponendo soluzioni efficaci per ambiti residenziali e commerciali che massimizzano i benefici della luce naturale minimizzandone gli effetti indesiderati. Particolare attenzione sarà dedicata alla configurazione della vetrocamera e all'analisi delle schermature ScreenLine®, fornendo strumenti per una progettazione integrata vetro-schermatura.

“Siamo entusiasti di questa partnership tra Pellini e Domal, che prende vita nello Spazio Domal. Uniamo mezzo secolo di expertise Pellini nelle schermature solari con l'eccellenza Domal nei serramenti in alluminio per creare soluzioni abitative integrate, efficienti e confortevoli. Questa collaborazione non è solo una sinergia di tecnologie, ma una visione condivisa per il futuro dell'abitare. Attraverso i nostri incontri formativi, forniremo ai Maestri Serramentisti Domal gli strumenti per trasformare questa visione in realtà, elevando ogni progetto a un modello di comfort e sostenibilità.” ha dichiarato Sergio Semeraro, Marketing Manager Pellini SpA.

 

SPAZIO DOMAL a Milano non è solo il nostro showroom, è la nostra visione di edilizia sostenibile che prende vita. Qui, l'innovazione incontra l'esperienza in un percorso unico che fonde il design e la purezza di linee dei nostri serramenti in alluminio con le esclusive schermature solari Pellini. Questo spazio rappresenta il futuro dell'abitare: efficiente, confortevole e attento all'ambiente, grazie anche all'utilizzo per i nostri prodotti di Hydro CIRCAL, lega che utilizza alluminio riciclato post-consumo. Siamo certi che la partnership con Pellini sarà un valore in più per raccontare ed offrire soluzioni integrate esteticamente raffinate e all'avanguardia” sono le parole di Ugo Toscano, Marketing Manager Hydro Building Systems Italia SPA.

 

Vieni a trovarci presso SPAZIO DOMAL dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Trova il Maestro Serramentista Domal più vicino a te