Come proteggere gli ambienti dal freddo - Domal
alpina2

Con l’arrivo dell’inverno e con il progressivo abbassamento delle temperature, è importante proteggere i nostri ambienti domestici dal freddo, in modo da garantire non solo il giusto comfort ma anche per salvaguardare la salute e il benessere di chi vi abita. L’accensione di stufe e termosifoni, a una gradazione di calore superiore a quella consigliata, non è spesso la soluzione ottimale, l’efficienza degli impianti è fortemente compromessa da un non idoneo isolamento delle stanze.

Per proteggere la casa dal freddo è consigliabile adottare interventi mirati per ridurre la dispersione di calore, predisponendo gli ambienti ad affrontare le rigide temperature invernali, senza incidere troppo sulla bolletta.


Perché sostituire i vecchi serramenti

Gli infissi giocano un ruolo fondamentale per proteggere la nostra casa da intemperie e gelo, è consigliabile infatti sostituire i vecchi serramenti al fine di migliorare l’efficienza e il risparmio energetico.  Alcuni dati rilevano che il 10-20% del totale dell’energia dispersa per trasmissione è da dovuta a finestre di vecchia generazione, usurate o mal installate.


Infissi in alluminio: risparmio energetico e maggiore efficienza

I serramenti in alluminio sono un ottimo alleato per garantire un corretto isolamento termico e offrire una valida protezione da spifferi e infiltrazioni. Ad esempio gli infissi in alluminio Domal grazie alla tecnologia a taglio termico, in combinazione con vetri di diversi spessori, offrono un elevato isolamento termico, proteggendo gli ambienti in qualsiasi stagione dell’anno, riducendo inoltre il fenomeno della condensa durante il periodo invernale. 


L’importanza della corretta installazione

Oltre alla qualità degli infissi è importante prestare particolare attenzione alla posa in opera, un’installazione mal eseguita può compromettere notevolmente le performance del serramento, riducendo sensibilmente il potere isolante del prodotto. È  bene affidarsi a serramentisti qualificati per assicurare un lavoro bene eseguito e ottimizzare la validità degli infissi acquistati.

 

Richiedi una consulenza al Maestro Serramentista Domal più vicino grazie al nostro store locator