Giardini d’inverno: sfrutta al meglio i tuoi spazi grazie alle verande in alluminio Domal
altrove

Vuoi godere dei tuoi spazi esterni anche durante la stagione autunnale e invernale? Esistono soluzioni che consentono di trasformare il giardino o un ampio balcone in piccoli angoli di paradiso, vere e proprie stanze, al riparo da agenti atmosferici e intemperie da vivere in qualsiasi stagione dell’anno.

L’utilizzo di verande consente di realizzare magnifici giardini d’inverno, strutture architettoniche che in passato avevano come funzione primaria quella di coltivare piante e fiori durante i periodi più freddi, oggi diventate soluzioni di design per aumentare lo spazio abitativo delle nostre case, anche in città.


Verande in alluminio Domal: un abbraccio tra dentro e fuori


08008-31

Le verande in alluminio sono la soluzione ideale per realizzare un giardino d’inverno, valorizzando la vostra casa aumentandone la vivibilità e la piacevolezza.
Le verande in alluminio Altrove di Domal rispondono a queste necessità, coniugando un design raffinato con ottime prestazioni tecniche. Grazie alla combinazione di struttura portante e serramenti a taglio termico, infatti potrete godere di questo nuovo spazio abitativo, beneficiando dello stesso comfort indoor e aprire una visuale sull’esterno.

Domal_C


Perché scegliere una veranda in alluminio


Le verande in alluminio Domal vi permettono di beneficiare sin da subito di una nuova stanza, perfetta ad accogliere tutta la famiglia sia d’estate sia d’inverno. Queste soluzioni offrono numerosi vantaggi:

  • I serramenti in alluminio consentono di avere ottimi livelli di sicurezza e un’elevata resistenza alle intemperie (vento, pioggia, ecc, ecc).
  • La robustezza dell’alluminio permette l’installazione di ampie vetrate senza appesantire troppo l’ambiente, donando la massima luminosità.
  • Il taglio termico assicura un ottimale isolamento sia da sbalzi di temperatura sia dai rumori, permettendo di godere di questi spazi con qualsiasi temperatura esterna e in qualsiasi periodo dell’anno.

Per la realizzazione di strutture esterne come verande è necessario richiedere le autorizzazioni al Comune di appartenenza e, se si vive in edifici multipiano, al condominio. La veranda è una struttura chiusa che determina, dal punto di vista edilizio, un aumento della volumetria dell’edificio e una modifica della sua sagoma; quindi necessita il permesso di costruire. Premesso questo sarà opportuno rivolgersi a un tecnico abilitato, il quale verificherà che l’immobile abbia ancora della volumetria residua da destinare alla veranda, che predisponga un progetto adeguato, rispettando i rapporti di superficie aereo-illuminante.


Chiedi consiglio ai Maestro Serramentisti Domal


Voi regalare alla tua casa un nuovo spazio abitativo? Scopri di più sulle verande in alluminio Domal, chiedi consiglio al Maestro Serramentista più vicino a te.