Detrazioni fiscali per la sostituzione infissi
Detrazioni fiscali per la sostituzione infissi

Hai intenzione di ristrutturare casa, o di eseguire opere di ammodernamento per ottenere un maggior risparmio energetico? Sappi che fino al 31 dicembre 2017 è possibile beneficiare degli incentivi statali per lasostituzione dei tuoi vecchi serramenti.

La Legge di Bilancio 2017, infatti, prevede detrazioni fiscali dell’imposta lorda sui redditi in misura pari al 65% delle spese sostenute, un’ottima opportunità per aumentare la qualità della vita nella tua casa e beneficiare di un risparmio energetico grazie all’installazione di serramenti in alluminio di ultima generazione.

Nell’infografica pubblicata in questa pagina sono riassunte le informazioni salienti per beneficiare delle detrazioni fiscali per la sostituzione degli infissi (finestre, portefinestre, porte vetrate ecc.) e chi ne ha diritto.

Ricorda che:

  •   i nuovi serramenti devono avere prestazioni termiche migliori di quelli esistenti,
  •   la dimensione degli infissi deve essere la medesima di quelli da sostituire,
  •   i nuovi infissi devono rispettare i limiti di trasmittanza come da norme in vigore.

La detrazione dall’imposta lorda del 65% è ripartita in 10 quote annuali di pari importo ed è da considerare sul costo effettivamente sostenuto per l’intervento di riqualificazione energetica eseguito.


Cerca il Maestro Serramentista Domal più vicino grazie al nostro locator