Tutte le novità di Domal
infoprogetto


Tornano i workshop formativi gratuiti organizzati da Infoprogetto, anche quest’anno Domal sarà presente ad alcuni degli incontri, che sono rivolti ad architetti, geometri, ingegneri e periti industriali.

Gli appuntamenti si terranno in tutta Italia, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e permette di ottenere crediti formativi professionali.

Relatori d’eccezione tratteranno di volta in volta temi riguardanti: la sostenibilità, la sicurezza, ma anche l’innovazione, il comfort, il futuro dell’edilizia.

Il primo appuntamento cui presenzierà Domal si terrà il 10 maggio a Padova e sarà dedicato alla “Progettazione e riqualificazione” (scarica qui l'invito).

Il secondo incontro si terrà a Savona - Loano 2 il 31 maggio e avrà come tema il “Futuro dell’edilizia” (scarica qui l'invito).


Di seguito le altre date da segnare in agenda:


Forli-Cesena 3 Luglio

Modena    10 Luglio

Catania     2 Ottobre

Sassari      9 Ottobre

Roma        15 Novembre

 

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e al sito ufficiale Infoprogetto.it dove troverete le indicazioni per l’inscrizione.

Foto: Infoprogetto


scorrevole minimale post


Eleganza e prestazioni ottimali messe a completo servizio del benessere abitativo


Questo mese Arketipo Magazine - Residenze dedica una pagina allo Scorrevole minimale della linea Aliante di Domal, vincitore dell'Archiproducts Design Awards 2017.

Prestazioni ottimali unite a un design esclusivo, fatto di linee essenziali sono alcune delle caratteristiche distintive di questo prodotto.

Grazie al suo design esclusivo fatto di linee essenziali contribuisce significativamente all’aumento della luce naturale dentro la vostra casa generando un reale benessere - anche visivo - per chi vive gli spazi.
In linea anche con le ultime tendenze progettuali che richiedono sempre più spesso linee minimali, questa nuova collezione dona massima luminosità agli ambienti creando la tanta amata continuità visiva tra interno ed esterno.

Leggi di più.
Clicca qui e scarica l’articolo completo.


Fonte: Arketipo Magazine - n.119/18 anno – Aprile, Pag. 130.

www.arketipomagazine.it


Smart_city_invito (2)

Con il progetto “SMARTWINDOW” Domal coniuga la sostenibilità propria dell’alluminio con la possibilità di auto-produrre energia e migliorare il comfort abitativo, utilizzando la tecnologia Eni Ray Plus® concessa in esclusiva da ENI a Hydro Building Systems Italy, azienda cui appartiene il brand Domal, per tale ambito applicativo.


Riduzione della richiesta energetica e miglioramento del comfort interno


La SMARTWINDOW si compone di un serramento in alluminio Domal che integra nel vetrocamera del sopraluce una lastra polimerica con tecnologia Eni Ray Plus®, frutto della ricerca Eni sui concentratori solari luminescenti (LSC).

Gli LSC sono dispositivi solari attivi adatti all’integrazione architettonica che, preservando la trasparenza dell'involucro, garantiscono la produzione di energia e lo sfruttamento della luce negli spazi dell'edificio.

 

L'energia prodotta può essere utilizzata per diversi scopi, tra cui:

• Gestione degli apporti solari attraverso l'orientamento e la movimentazione di tende veneziane

Illuminazione degli ambienti, grazie all'inserimento di luci led all'interno del telaio in alluminio della finestra


Si ottiene così sia un rilevante risparmio sui consumi energetici necessari alla climatizzazione degli ambienti interni che un miglioramento del comfort abitativo.

Il progetto SmartWindow verrà presentato in anteprima all’evento SMARTCITY che si terrà presso Superstudio Più in Via Tortona 27 (Milano) dal 16 Aprile al 22 Maggio.

 

Per maggiori informazioni sull’evento Smartcity: materialconnexion.it

 

Per registrarsi all’evento: www.superstudiogroup.com/events


domalNEWS_ARCHIPRODUCTS1200

Quest’anno Domal, brand di Hydro Building Systems, ha deciso di presentare al grande pubblico che parteciperà alla Design Week di Milano (16-22 Aprile), uno dei suoi prodotti più iconici presso la sede di Archiproducts Milano.

Pergola, della Linea Altrove di Domal, consente di ampliare e valorizzare lo spazio interno sfruttando al meglio quello esterno: terrazze, giardini, piscine.

Saper vivere e valorizzare con gusto i momenti più intimi della casa però all’aperto. Dalla colazione in famiglia alla serata con gli amici, una Pergola in alluminio Domal permette di trasformare ogni stagione in una bella stagione.

Il design elegante è adatto sia a costruzioni contemporanee che a quelle più tradizionali. L'estetica complessiva è garantita anche dalla cura nelle finiture, nessuna vite in vista e drenaggio dell'acqua integrato in tutto il perimetro.

L’installazione di una Pergola a lamelle orientabili motorizzate aiuta a ridurre il fabbisogno di energia, soprattutto in estate, controllando il soleggiamento degli ambienti attigui e migliorandone il raffrescamento naturale.

Pergola Domal, l’abbraccio tra dentro e fuori.


Vieni a scoprire Pergola di Domal durante l'evento "The Design Experience"

17-22 aprile, dalle 10.00 alle 21.00 

presso Archiproducts Milano, Via Tortona, 31.


Archiproducts Milano è lo spazio di co-net-working dedicato ad Architetti, Designer e Brand. Un format che nasce in risposta alla nuova esigenza di luoghi espositivi e di lavoro condivisi, non solo orientati alla vendita, ma prima di tutto alla conoscenza dei prodotti. Durante l’anno si anima di eventi, presentazioni di prodotti, workshop e venues coinvolgendo oltre 15.000 professionisti.


news-spot-domal

Domal torna in tv con tre spot dedicati a un nuovo modo di intendere il serramento, non più come semplice elemento architettonico, ma una vera e propria opera di design, capace di rappresentare l’essenza stessa dell’abitare, meritandosi tutta l’attenzione che si riserva a un Capolavoro dell’arte.

La campagna, ideata da Take, prodotta da RedFarm, con la regia degli spot di Beppe Tufarulo, ha come protagonisti la Finestra Battente e lo Scorrevole Minimale della linea Aliante Domal: i nuovi capolavori del #serramentismo, movimento artistico creato dai Maestri Serramentisti Domal. Il concept vuole esaltare le componenti minimal del design di porte, finestre e scorrevoli, progettate per dare a ogni spazio, il proprio tocco di gusto e innovazione.

Gli spot della durata di 7, 15 e 30 secondi saranno on air in TV dal 1° aprile al 26 maggio sui canali Mediaset, La7, Sky e Sky On Demand, e in radio su RTL, Radio Montecarlo, Radio Subasio, Radio 101 e Radio Norba.

L’intera campagna sarà diffusa online e off line attraverso i social, internet e stampa di settore.

Guarda subito lo spot i “Serramenti in alluminio Domal. Capolavori in casa”.

Scopri anche gli altri formati sul canale YouTube: 15" Finestra, 15" Scorrevole.

Collegati alla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e scopri di più sul #serramentismo.

Buona visione!

CREDITS.
Credit: Idea Creativa: Take
Produzione: RedFarm
Regia: Beppe Tufarulo
Scatti fotografici per campagna stampa: Massimo Fazio