Tutte le novità di Domal
news-img


Porte e finestre Domal, i nuovi capolavori in casa.


Molto più di semplici elementi architettonici, i serramenti rappresentano l’essenza stessa dell’abitare. Porte e finestre definiscono gli spazi, consentono a interno ed esterno di comunicare, creano dinamiche speciali con la luce, con i suoni, con i colori, indicano il movimento e determinano percorsi e orizzonti. In poche parole, arredano e definiscono la nostra casa ogni giorno, in mille modi diversi.

I serramenti secondo Domal

Per Domal i serramenti hanno un valore artistico capace di ispirare, di attirare lo sguardo ed evocare stati d’animo, al pari di un’opera d’arte o un oggetto di design. Per questo scegliere un serramento Domal significa desiderare per la nostra casa un elemento che sia in grado non solo di conferire carattere e stile all’ambiente, ma anche di raccontare una storia e, perché no, di parlare un po’ di noi.

I maestri serramentisti, gli artisti dell’alluminio

Da questo nuovo concetto di serramento trae origine il #Serramentismo, movimento nato dal design minimal d’avanguardia, creato dai Maestri Serramentisti Domal. 
Attraverso questo neologismo, Domal diventa portavoce di uno stile unico e creativo, declinato in una collezione esclusiva e piena di colore. E sotto i riflettori, al centro della scena, non ci sono solo i serramenti in alluminio, ma anche coloro che li progettano e li creano, gli artisti dell’eccellenza Domal: i Maestri Serramentisti.

Scopri tutte le linee di prodotto su link  domal.it/linee


1200x628_Spazi_Esterni


Trasforma il tuo giardino in un angolo di relax con le Pergole Domal


Il giardino, ma anche un piccolo patio o un terrazzo, è parte integrante della nostra casa. Perché allora confinare la nostra voglia di relax tra le quattro mura domestiche quando abbiamo la possibilità di valorizzare e rendere vivibili anche gli spazi all’aperto?

Le Pergole Domal sono progettate pensando proprio alla tua vita di ogni giorno, a quei momenti che desideri dedicare alla tua famiglia e a tutti i tuoi affetti. Una colazione all’aperto, una cena con gli amici, il gioco dei tuoi bambini o anche un momento di relax da ritagliarti quando vuoi. Non solo in estate: grazie al design esclusivo delle pergole Domal, ogni stagione diventa la bella stagione. Il sistema di ombreggiamento innovativo consente di controllare in modo efficace l’apporto della luce solare a seconda dei momenti dell’anno, permettendo un comfort termico e una ventilazione uniche. E in caso di pioggia o di vento, i sensori tecnologici permettono la chiusura e l’apertura automatiche delle lamelle, assicurando una resistenza eccezionale a tutte le condizioni atmosferiche.

Domal Pergola ha un design elegante che si adatta a ogni tipo di edificio, da quello pubblico alla casa privata, dal palazzo storico a quello più moderno e contemporaneo. Le finiture di altissimo livello e l’ampia scelta di colori, in pieno stile Domal, consentono una personalizzazione completa, per ogni esigenza di stile.

Scopri tutti i vantaggi delle pergole Domal a questo link  Domal.it/Pergole


infoprogetto


Continuano i workshop formativi gratuiti organizzati da Infoprogetto, anche quest’anno Domal sarà presente ad alcuni degli incontri, che sono rivolti ad architetti, geometri, ingegneri e periti industriali.

Gli appuntamenti si terranno in tutta Italia, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione, e permette di ottenere crediti formativi professionali.

Relatori d’eccezione tratteranno di volta in volta temi riguardanti: la sostenibilità, la sicurezza, ma anche l’innovazione, il comfort, il futuro dell’edilizia.

I prossimi appuntamenti cui presenzierà Domal si terranno il 3 luglio a Forlì Cesena per parlare di “Edificio-Impianto” (scarica qui l'invito) e il 10 luglio a Modena per approfondire il tema “Prestazioni energetiche” (scarica qui l'invito).


Di seguito le altre date da segnare in agenda:

Catania 2 Ottobre

Sassari 9 Ottobre

Roma 15 Novembre


Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e al sito ufficiale Infoprogetto.it dove troverete le indicazioni per l’inscrizione.

Foto: Infoprogetto


scorrevole minimale post


Eleganza e prestazioni ottimali messe a completo servizio del benessere abitativo


Questo mese Arketipo Magazine - Residenze dedica una pagina allo Scorrevole minimale della linea Aliante di Domal, vincitore dell'Archiproducts Design Awards 2017.

Prestazioni ottimali unite a un design esclusivo, fatto di linee essenziali sono alcune delle caratteristiche distintive di questo prodotto.

Grazie al suo design esclusivo fatto di linee essenziali contribuisce significativamente all’aumento della luce naturale dentro la vostra casa generando un reale benessere - anche visivo - per chi vive gli spazi.
In linea anche con le ultime tendenze progettuali che richiedono sempre più spesso linee minimali, questa nuova collezione dona massima luminosità agli ambienti creando la tanta amata continuità visiva tra interno ed esterno.

Leggi di più.
Clicca qui e scarica l’articolo completo.


Fonte: Arketipo Magazine - n.119/18 anno – Aprile, Pag. 130.

www.arketipomagazine.it


Smart_city_invito (2)

Con il progetto “SMARTWINDOW” Domal coniuga la sostenibilità propria dell’alluminio con la possibilità di auto-produrre energia e migliorare il comfort abitativo, utilizzando la tecnologia Eni Ray Plus® concessa in esclusiva da ENI a Hydro Building Systems Italy, azienda cui appartiene il brand Domal, per tale ambito applicativo.


Riduzione della richiesta energetica e miglioramento del comfort interno


La SMARTWINDOW si compone di un serramento in alluminio Domal che integra nel vetrocamera del sopraluce una lastra polimerica con tecnologia Eni Ray Plus®, frutto della ricerca Eni sui concentratori solari luminescenti (LSC).

Gli LSC sono dispositivi solari attivi adatti all’integrazione architettonica che, preservando la trasparenza dell'involucro, garantiscono la produzione di energia e lo sfruttamento della luce negli spazi dell'edificio.

 

L'energia prodotta può essere utilizzata per diversi scopi, tra cui:

• Gestione degli apporti solari attraverso l'orientamento e la movimentazione di tende veneziane

Illuminazione degli ambienti, grazie all'inserimento di luci led all'interno del telaio in alluminio della finestra


Si ottiene così sia un rilevante risparmio sui consumi energetici necessari alla climatizzazione degli ambienti interni che un miglioramento del comfort abitativo.

Il progetto SmartWindow verrà presentato in anteprima all’evento SMARTCITY che si terrà presso Superstudio Più in Via Tortona 27 (Milano) dal 16 Aprile al 22 Maggio.

 

Per maggiori informazioni sull’evento Smartcity: materialconnexion.it

 

Per registrarsi all’evento: www.superstudiogroup.com/events