Tutte le novità di Domal
PostNEWS_Convention2019


Nella magnifica cornice di Baveno, sul Lago Maggiore, venerdì 11 e sabato 12 Ottobre si è svolto il 4° Incontro Nazionale dei Maestri Serramentisti Domal. La Rete Domal è ormai una realtà consolidata sul territorio italiano, contando oggi circa 150 aziende partner con una distribuzione molto capillare da Nord a Sud, su tutta la nostra penisola.


4 anni di innovazione e crescita


Era il 27 Maggio 2015 quando i vertici dell’Azienda hanno presentato ai loro principali clienti serramentisti il progetto di creazione di una Rete, che aveva l’obiettivo, attraverso un forte piano di comunicazione e di formazione, di invertire le logiche del mercato attuale e contribuire a generare domanda per i propri clienti.

Moltissimo è stato fatto durante questi 4 anni, e tantissimi gli obiettivi raggiunti dai partner Maestri Serramentisti Domal, che hanno portato la Rete a un +20% costante e medio in termini di risultati dall’inizio di questo progetto.


Siamo più che soddisfatti degli incredibili risultati che stiamo raggiungendo come Rete Domal, ma soprattutto siamo molto felici nel vedere il cambio di passo che hanno fatto i serramentisti nostri partner anche grazie a tutti gli strumenti che nel corso di questi anni abbiamo messo a loro disposizione”, queste le parole di Antonio Radaelli - Direttore Marketing Hydro Building Systems SEE. “Abbiamo per esempio riscontrato una forte accelerazione nell’inserimento all’interno della propria offerta e area espositiva di tutti i più recenti sistemi Domal, questo per rispondere in maniera sempre più efficace a clienti privati e progettisti alla ricerca di soluzioni minimali e di design come quelle che caratterizzano la nostra offerta”.

DOMAL Baveno 2019 0157


Condivisione di successi, esperienze e spirito di squadra


Questi due giorni di evento sono stati l’occasione per condividere i successi ottenuti nel corso dell’ultimo anno, dare alcune anticipazioni rispetto alle novità in arrivo, ma soprattutto condividere esperienze e professionalità al di fuori dei propri ambienti di lavoro.


È incredibile vedere la grande coesione e lo spirito di squadra che si è creato tra tutti i Maestri Serramentisti Domal. Oltre ai risultati positivi più strettamente di business, forse è questo il successo che ci rende più orgogliosi. Per questa ragione quest’anno abbiamo deciso di rendere l’Incontro Nazionale ancora di più un momento di celebrazione, a dimostrazione che nulla è impossibile se si guarda il mondo dalla corretta prospettiva” così Marina Sedani, Network & Communication Manager di Domal, ha voluto commentare i due giorni di evento.

DOMAL Baveno 2019 0320


Ospite d’eccezione del meeting è stato Walter Rolfo, autore, conduttore TV, CEO di Masters of Magic e formatore per grandi gruppi multinazionali. Grazie a lui e alle 2 ore di appassionante show Domal ha voluto ribadire che nulla è impossibile e con l’impegno e la perseveranza è sempre possibile raggiungere i più grandi successi.

E per chiudere l’Incontro Nazionale al meglio, il sabato mattina tutti in partenza per un’escursione guidata alle Isole Borromee, incantevole patrimonio artistico e naturale del nostro Paese.

DOMAL Baveno 2019 0276 (1)

PostNEWS_Colori-Autunno_dim2


La scelta delle cromie all’interno di un ambiente è un fattore estremamente importante; così come un quadro, la nostra casa acquista personalità e carattere proprio grazie al colore. I serramenti in alluminio Domal sono veri e propri elementi di arredo e possono essere personalizzati per adattarsi al gusto e allo stile abitativo da noi scelto.

Per questa ragione Domal ha deciso di creare una selezione di nuance dedicata alla Rete dei Maestri Serramenti Domal per arricchire ulteriormente la vastissima gamma di finiture disponibili all’interno della propria offerta standard.


Toni chiari che ricordano la natura


Il colore non è solo un elemento di stile in grado di trasmettere eleganza e gusto estetico, ma ha anche il potere di aumentare il benessere abitativo complessivo di una stanza. 

La nuova collezione di colori dedicati ai Maestri Serramentisti Domal è composta da una gamma di toni chiari basati su bianchi e neutri sfumati, ispirati sia alla natura sia alla città contemporanea: toni luminosi e cangianti, con trame opache o satinate dotate di una lucentezza smerigliata, per valorizzare al meglio la luminosità degli ambienti.

A disposizione anche diverse proposte di colori effetto legno, ideali per chi ama conferire finiture più calde e rustiche ai propri serramenti, passando dai toni chiari del frassino a quelli più tradizionali e scuri del noce.


Durevolezza nel tempo ed elevata resistenza agli agenti atmosferici


I serramenti in alluminio Domal personalizzati con la nuova selezioni di colori offrono un’elevata durevolezza nel tempo, grazie alle vernici in polvere Classe 2 (secondo la classificazione Qualicoat relativa alla resistenza agli agenti atmosferici).

Il trattamento SEASIDE, inoltre, rende i serramenti particolarmente adatti anche ad ambienti particolarmente aggressivi, come ad esempio le zone costiere, gli estuari dei grandi fiumi, le aree industriali ed urbane, le stazioni ferroviarie o quelle in prossimità di aeroporti, che richiedono una maggiore resistenza della verniciatura agli agenti chimici presenti nell’aria. 

Domal garantisce la massima attenzione alla qualità anche grazie a un impianto di verniciatura interno di altissimo livello e flessibilità, per soddisfare al meglio tutte le esigenze di personalizzazione delle finiture.


Affidati ai Maestri Serramentisti Domal e crea il tuo capolavoro in casa


Richiedi maggiori informazioni al Maestro Serramentista a te più vicino, un professionista del settore a tuo servizio che ti aiuterà a trovare la soluzione su misura per le tue esigenze e personalizzarle con i colori più adatti ai tuoi spazi.


PostNEWS_Porte


Qualche utile consiglio su come scegliere la porta ideale per la propria casa.


La scelta della porta d’ingresso di casa dipende da diversi fattori. Lo stile, il materiale, le caratteristiche tecniche e la sicurezza sono solo alcuni degli elementi cui prestare attenzione quando si decide di acquistare questo essenziale elemento architettonico. Vediamo nel dettaglio come scegliere portoncini e porte d’ingresso adatte alle diverse esigenze abitative.


Design: come scegliere lo stile e il colore delle porte

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della nostra abitazione, la rende immediatamente riconoscibile e distinguibile dalle altre, rispecchiando il nostro gusto e adattandosi alle nostre esigenze. Il colore e il materiale devono essere selezionati in base alla facciata e allo stile dell’edificio (classico o moderno? Rustico o minimal?). Qualora si abitasse in un condominio o in un complesso residenziale, è inoltre importante mantenere coerenza estetica con l’ambiente circostante, in modo da non discostarsi troppo dalle porte presenti negli altri appartamenti e soprattutto dal regolamento condominiale.  


Funzionalità: garanzia di sicurezza e prestazioni energetiche

La scelta delle porte d’ingresso non deve però tenere conto solo dell’estetica. Questi serramenti devono essere sicuri, durevoli nel tempo, funzionali e offrire un giusto isolamento dagli agenti esterni. Esistono portoncini e porte d’ingresso che coniugano estetica e funzionalità, garantendo anche alte prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico e della sicurezza.


Porte d’ingresso in alluminio Domal: linea Aliante e Alchimia

Le porte d’ingresso in alluminio Domal sono pensate per adattarsi a qualsiasi stile abitativo. L’alluminio è infatti un materiale ideale, in quanto molto versatile: offre una grande personalizzazione delle rifiniture, con uno spettro di colori praticamente infinito, anche a imitazione di altri materiali, come la rifinitura effetto legno o quella effetto corten. Una vasta gamma di modelli esclusivi, dal design ricercato ed elegante, rendono i portoncini e le porte da esterno Domal un vero e proprio elemento d’arredo.

L’offerta comprende la linea di porte in alluminio Aliante, più moderna ed essenziale, e la Linea Alchimia dal gusto più classico.


La qualità dell’alluminio e dei componenti tecnici

La funzionalità è garantita da una tecnica costruttiva che consente di integrare il profilo anta all’interno del pannello porta, permettendo di ottenere un telaio a scomparsa con incasso nel muro, per un’estetica elegante e minimale. Inoltre l’alluminio Domal risponde alle più alte performance: sia energetiche, grazie ad alte prestazioni di tenuta e a un basso coefficiente di trasmittanza termica, sia antieffrazione, grazie alla Certificazione RC 2 e RC 3 (opzionali).

Domal garantisce l’eccellenza del prodotto non solo con la qualità dell’alluminio, ma anche con un’attenta selezione di componenti tecnici, quali ferramenta, cerniere e accessori.

Scopri di più sulle caratteristiche tecniche delle porte d’ingresso in alluminio Domal e tutte le varianti di stile e colore a questo link.


PostNEWS_Progettisti2


Domal crede nell’importanza dei progettisti come interlocutori preziosi, capaci di valorizzare al meglio i propri prodotti e integrarli all’interno degli spazi abitativi o lavorativi.

Per questo ha scelto di supportare i professionisti con una serie di servizi dedicati che consentono di ottimizzare il lavoro di progettazione in ogni sua fase: dalla consulenza offerta dell’ufficio tecnico interno, pronto a fornire soluzioni mirate a ogni singola esigenza, ai materiali scaricabili, disponibili online all’interno della sezione e nell’area riservata.


Tutti gli strumenti per la progettazione a portata di clic


La pagina Per i progettisti Domal raggruppa tutti i materiali utili alla realizzazione di un progetto architettonico, come ad esempio l’accesso alla sezione Scarica Oggetti BIM.

I BIM Object, acronimo di Building information Modeling, permettono di integrare i serramenti Domal all’interno di un modello 3D, rendendo più collaborativo e semplice il lavoro di architetti e progettisti.

Registrandosi all’Area riservata, invece, è possibile accedere alla libreria tecnica e scaricare in formato digitale tutta la documentazione: voci di capitolato, schede di prodotto, disegni CAD in formato DWG, manuali di utilizzo dei modelli BIM, dettagli costruttivi e molto altro ancora.


Visita la sezione Per i Progettisti a questo link.


Eventi_infoprogetto_7 maggio


Domal vi da appuntamento il 7 maggio a Roma per il workshop gratuito organizzato da Infoprogetto. 
L’incontro dal titolo “Equilibrio tra ambiente e costrutto”, questa volta tratterà i temi dell’Edilizia e sostenibilità.
L’evento dedicato ai professionisti, architetti, geometri, ingegneri e periti industriali, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione e consente di ottenere crediti formativi professionali.


Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e al sito ufficiale Infoprogetto.it dove troverete le indicazioni per l’iscrizione.

Foto: Infoprogetto