Tutte le novità di Domal
PostNEWS_Porte


Qualche utile consiglio su come scegliere la porta ideale per la propria casa.


La scelta della porta d’ingresso di casa dipende da diversi fattori. Lo stile, il materiale, le caratteristiche tecniche e la sicurezza sono solo alcuni degli elementi cui prestare attenzione quando si decide di acquistare questo essenziale elemento architettonico. Vediamo nel dettaglio come scegliere portoncini e porte d’ingresso adatte alle diverse esigenze abitative.


Design: come scegliere lo stile e il colore delle porte

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della nostra abitazione, la rende immediatamente riconoscibile e distinguibile dalle altre, rispecchiando il nostro gusto e adattandosi alle nostre esigenze. Il colore e il materiale devono essere selezionati in base alla facciata e allo stile dell’edificio (classico o moderno? Rustico o minimal?). Qualora si abitasse in un condominio o in un complesso residenziale, è inoltre importante mantenere coerenza estetica con l’ambiente circostante, in modo da non discostarsi troppo dalle porte presenti negli altri appartamenti e soprattutto dal regolamento condominiale.  


Funzionalità: garanzia di sicurezza e prestazioni energetiche

La scelta delle porte d’ingresso non deve però tenere conto solo dell’estetica. Questi serramenti devono essere sicuri, durevoli nel tempo, funzionali e offrire un giusto isolamento dagli agenti esterni. Esistono portoncini e porte d’ingresso che coniugano estetica e funzionalità, garantendo anche alte prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico e della sicurezza.


Porte d’ingresso in alluminio Domal: linea Aliante e Alchimia

Le porte d’ingresso in alluminio Domal sono pensate per adattarsi a qualsiasi stile abitativo. L’alluminio è infatti un materiale ideale, in quanto molto versatile: offre una grande personalizzazione delle rifiniture, con uno spettro di colori praticamente infinito, anche a imitazione di altri materiali, come la rifinitura effetto legno o quella effetto corten. Una vasta gamma di modelli esclusivi, dal design ricercato ed elegante, rendono i portoncini e le porte da esterno Domal un vero e proprio elemento d’arredo.

L’offerta comprende la linea di porte in alluminio Aliante, più moderna ed essenziale, e la Linea Alchimia dal gusto più classico.


La qualità dell’alluminio e dei componenti tecnici

La funzionalità è garantita da una tecnica costruttiva che consente di integrare il profilo anta all’interno del pannello porta, permettendo di ottenere un telaio a scomparsa con incasso nel muro, per un’estetica elegante e minimale. Inoltre l’alluminio Domal risponde alle più alte performance: sia energetiche, grazie ad alte prestazioni di tenuta e a un basso coefficiente di trasmittanza termica, sia antieffrazione, grazie alla Certificazione RC 2 e RC 3 (opzionali).

Domal garantisce l’eccellenza del prodotto non solo con la qualità dell’alluminio, ma anche con un’attenta selezione di componenti tecnici, quali ferramenta, cerniere e accessori.

Scopri di più sulle caratteristiche tecniche delle porte d’ingresso in alluminio Domal e tutte le varianti di stile e colore a questo link.


PostNEWS_Progettisti2


Domal crede nell’importanza dei progettisti come interlocutori preziosi, capaci di valorizzare al meglio i propri prodotti e integrarli all’interno degli spazi abitativi o lavorativi.

Per questo ha scelto di supportare i professionisti con una serie di servizi dedicati che consentono di ottimizzare il lavoro di progettazione in ogni sua fase: dalla consulenza offerta dell’ufficio tecnico interno, pronto a fornire soluzioni mirate a ogni singola esigenza, ai materiali scaricabili, disponibili online all’interno della sezione e nell’area riservata.


Tutti gli strumenti per la progettazione a portata di clic


La pagina Per i progettisti Domal raggruppa tutti i materiali utili alla realizzazione di un progetto architettonico, come ad esempio l’accesso alla sezione Scarica Oggetti BIM.

I BIM Object, acronimo di Building information Modeling, permettono di integrare i serramenti Domal all’interno di un modello 3D, rendendo più collaborativo e semplice il lavoro di architetti e progettisti.

Registrandosi all’Area riservata, invece, è possibile accedere alla libreria tecnica e scaricare in formato digitale tutta la documentazione: voci di capitolato, schede di prodotto, disegni CAD in formato DWG, manuali di utilizzo dei modelli BIM, dettagli costruttivi e molto altro ancora.


Visita la sezione Per i Progettisti a questo link.


Eventi_infoprogetto_7 maggio


Domal vi da appuntamento il 7 maggio a Roma per il workshop gratuito organizzato da Infoprogetto. 
L’incontro dal titolo “Equilibrio tra ambiente e costrutto”, questa volta tratterà i temi dell’Edilizia e sostenibilità.
L’evento dedicato ai professionisti, architetti, geometri, ingegneri e periti industriali, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione e consente di ottenere crediti formativi professionali.


Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Maestri Serramentisti Domal e al sito ufficiale Infoprogetto.it dove troverete le indicazioni per l’iscrizione.

Foto: Infoprogetto


B_Post_News_Milano Design WeekB

Un progetto etico di responsabilità ambientale per sensibilizzare il mercato e gli utenti verso le tematiche della sostenibilità e dei mutamenti climatici, in particolare nel rapporto armonioso tra uomo e natura, per diffondere consapevolezza su nuovi stili di vita sani e a misura di Pianeta.

Nature è un modulo di architettura circolare eco-friendly, un nuovo concetto di spazi di vita e di lavoro Plastic Free, dove architettura, design e tecnologia si incontrano in uno spazio ibrido sostenibile in cui la natura diventa design attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili quali l’alluminio e il recupero della filiera legno in partnership con Ersaf ed FSC Italia, con arredi creati su misura dalle foreste danneggiate dagli eventi climatici estremi recenti, inseriti in atmosfere e fragranze biofiliche.

Nature nasce dall'incontro tra Massimiliano Mandarini e Hydro Building Systems, con i suoi brand Domal e Wicona, e si concretizza con lo sviluppo di un primo modulo Nature presentato in occasione della Milano Design Week 2019 - Superstudio Piu, all'interno di Material Village Via Tortona 27.

Esempio di "architettura green circular" che propone la novità HYDRO 75R, ossia l’utilizzo di profilati in alluminio per l’involucro edilizio ottenuti da billette che contengono alluminio proveniente da post consumo (bici, lattine e caffettiere ecc.) per almeno il 75% - certificato da DNV GL.

Il modulo nella visione NZEB e Green Building può inoltre produrre energia attraverso l’inserimento di una SMARTWINDOW, la finestra intelligente Domal su tecnologia Eni Ray Plus®. L'energia prodotta da questo sistema consente sia un rilevante risparmio sui consumi energetici necessari alla climatizzazione degli ambienti interni che un miglioramento del comfort abitativo.

Nature inoltre riduce l'inquinamento indoor attraverso sistemi biofilici e prodotti fotocatalitici "mangiasmog" di Italcementi. Nature vuole essere un progetto di consapevolezza per stili di vita sostenibili, su questa piattaforma di contenuto è nata la collaborazione tra Massimiliano Mandarini e lo Chef Mirko Ronzoni che attraverso Nature esploreranno insieme nuove visioni di design e food per il vivere sano.

Nature è configurato su misura attraverso software Bim in diverse collezioni rappresentative dei diversi contesti della vita contemporanea quali living, ufficio, ospitalità-turismo, horeca-street food e spazi pubblici.


Finanziamenti su misura per i tuoi nuovi serramenti

Grazie ai finanziamenti di Findomestic, oggi puoi pagare i tuoi nuovi serramenti Domal un po’ alla volta, con la massima tranquillità. Scopri subito come approfittare di pagamenti dilazionati in comode rate mensili cucite su misura delle tue esigenze.

fiditalia.jpg

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato, valida dal 01/04/2019 al 31/12/2019. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso i Punti Vendita Domal. I Punti Vendita Domal operano quali intermediari del credito in virtù di una convenzione sottoscritta con Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva..

Richiedi informazioni presso i maestri serramentisti